Personalizzazione

Grazie alla possibilità di gestire il VDP (= Variable Data Print), SPRINT è in grado di produrre stampati con il più alto grado di personalizzazione.

Il nostro sistema infatti non si limita alla stampa di nominativi da un foglio elettronico, ma configura il layout grafico secondo le voci specifiche di un Database completo. A questo livello è possibile agire anche su immagini, colori e testi per ottenere un prodotto tagliato su misura per il nostro target di riferimento, ideale per la comunicazione di marketing One-to-One

Facciamo un esempio: Una concessionaria di automobili ha una sua anagrafica, generata da visite, precedenti acquisti o compilazioni di forms su internet, che contiene informazioni specifiche per ogni cliente, come la possibilità di spesa o le preferenze su un determinato modello, colore e accessori.

Questi dati vengono utilizzati per azioni di marketing e gestiti dal nostro sistema riescono a configurare in automatico diversi layout grafici per la produzione di depliant specifici e unici, con le caratteristiche del modello di automobile desiderato da ogni cliente.

La comunicazione che si rivolge in prima persona al potenziale cliente, proponendogli esattamente quello che sta cercando, ha una efficacia notevole e genera un enorme valore aggiunto al servizio.